Ceam Empoli stringe accordo con l'Itis di Pomarance per sviluppare competenze nell'automazione

Simone Campinoti di fronte a CWS, prodotto di punta della Ceam (foto gonews.it)

Si arricchisce la rete di imprese che investono nella scuola fornendo materiali e competenze per preparare al meglio gli studenti al mondo del lavoro. Il Gruppo Ceam di Empoli (www.ceamgroup.com) guarda all'istituto Tecnico Industriale di Pomarance. Ceam nasce negli anni sessanta a Empoli come produttore di sensori strumentazione industriale, negli anni ha diversificato il suo core business puntando nel settore della tecnologia Process, Smart Building management e domotica.

Nella convenzione firmata con CEAM si stabilisce l’impegno della società a fornire gratuitamente l’utilizzo della piattaforma software IOT Cloud, oltre a tutti i relativi aggiornamenti che si susseguiranno ed un monte ore per la formazione dei docenti ed il supporto del prodotto.

Questo sistema andrà ad implementare i laboratori interni alla scuola per gestire più device con un unico sistema di supervisione e controllo globale.

Inoltre questo accordo, favorirà le relazioni tra Scuola ed imprese del territorio allargato a tutta la Toscana, onde creare maggiori opportunità per il futuro dei ragazzi.

L’accordo rientra all’interno del progetto Scuola e Impresa (SEI), ormai giunto al settimo anno, sostenuto dal Comune di Pomarance e dal CoSviG con la collaborazione attiva di tutte le più importanti imprese del territorio.



Tutte le notizie di Pomarance

<< Indietro

torna a inizio pagina