La questione del tribunale a Empoli finisce in Senato: la soddisfazione della Lega

Andrea Picchielli, Capogruppo Lega Salvini Empoli

La questione della riapertura del Tribunale di Empoli con la relativa Procura della Repubblica, dopo essere stata oggetto di un'interrogazione presentata alla Camera dei Deputati dagli On. Belotti, Picchi e Legnaioli, approda anche al Senato. I Senatori Vescovi, Nisini, Pillon e Sbrana hanno posto all'attenzione del Ministro della Giustizia anche il consolidamento con il passaggio a spese dello Stato del giudice di pace di Empoli.

Il capogruppo Lega ad Empoli Picchielli commenta soddisfatto: "La Lega ha subito sostenuto l'iniziativa dell'Associazione per il Tribunale di Empoli per riportare il Tribunale ad Empoli. E' fondamentale la rappresentanza della giustizia sul nostro territorio e come Lega ci stiamo battendo in tutte le sedi per arrivare a questo obiettivo. All'Unione dei Comuni a fine dicembre è stata votata all'unanimità la nostra mozione ( congiunta con il PD ) che va in tale direzione.

Ricordiamo però che proprio il Partito Democratico è il principale colpevole della riforma della geografia giudiziaria, con la quale il Governo Monti dispose la soppressione di trentuno tribunali ordinari, di tutte le sedi distaccate, fra cui quella di Empoli, e di centinaia di uffici di giudici di pace,come quelli di Empoli e Castelfiorentino. La Lega sia impegnando sia a livello locale, sia a livello nazionale per avere una rete capillare di presidi per sicurezza e legalità" conclude Picchielli.

 

Fonte: Lega Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina