Riduci, Riusa, Ricicla: gli imperativi del nuovo calendario Use Basket

Il calendario 2020 dell’Use Basket è all’insegna delle 3 R: Riduci, Riusa, Ricicla.

Dopo aver bandito le bottiglie di plastica dal Pala Sammontana abbiamo scelto la linea green anche per il nostro tradizionale calendario.

Ogni mese propone un’azione positiva per difendere l’ambiente, ridurre i consumi di acqua e di energia, tanti piccoli gesti quotidiani possono cambiare il mondo e spetta a tutti impegnarsi nel dare il buon esempio.

I nostri allenatori propongono di consumare frutta e verdura di stagione invece di prodotti realizzati in serra. Per il bucato si prediligono i saponi naturali ai detersivi chimici.

Ovviamente si incentiva il riciclaggio dei rifiuti e l’uso della mobilità sostenibile all’uso di mezzi di trasporto inquinanti.

I protagonisti sono i giocatori e le giocatrici delle squadre senior insieme ai loro allenatori, allo staff medico ed alcuni dirigenti.

Fanno da cornice a tutti i mesi dell’anno le foto dei bambini e delle bambine del minibasket.

Accompagnano il calendario 2020 e loghi di tutti i nostri sponsor, le foto delle squadre della A1 Femminile, della Serie B e serie C maschili oltre a quelle delle 10 squadre giovanili maschili, delle 3 squadre giovanili femminili e dei 13 gruppi minibasket.

Come ogni anno la direzione di tutto il lavoro è stato affidato a Guia Sesoldi mentre Linda Gimignani ha curato tutta la parte grafica.

Per la parte fotografica ci siamo affidati a Silvano Cinelli di Publiphoto, che ringraziamo per preziosa disponibilità, e le foto delle squadre al nostro Gianni Nucci.

La Nuova Stampa ha curato la stampa, ovviamente su carta Symbol Freelife Satin, con elevato contenuto di riciclo selezionato.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina