Morte due persone in un incidente nel Grossetano

Due persone sono morte in un tragico incidente sulla SS223, in provincia di Grosseto. Un pullman e un'auto si sono scontrati nel tratto di strada dove la carreggiata si restringe a due corsie. L'incidente è avvenuto nel Comune di Civitella Paganico nella prima mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio. Le due persone che occupavano l'auto sono decedute sul posto, come hanno constatato i sanitari inviati dal 118. Sul posto anche i vigili del fuoco di Grosseto e la polizia stradale. Le vittime sono Patrizio Noviello, 31 anni, e Fiorentino Quagliozza, 47 anni, entrambi originari di Napoli. I due sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Misericordia di grosseto, ma sarebbero morti durante il trasporto.

Il traffico è stato bloccato tutta la mattina. Per cause ancora da accertare l'auto avrebbe perso il controllo in curva all'uscita di una galleria invadendo l'altra corsia e scontrandosi con il pullman che proveniva in senso opposto e sul quale viaggiavano 25 persone. Una di queste sarebbe ferita in modo lieve.

La strada statale 223 di Paganico è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni nel primo pomeriggio. Lo rende noto l'Anas.

La viabilità, aggiornamenti da Anas

Itinerario alternativo per il traffico di lunga percorrenza:

- Direzione Grosseto: uscita al bivio di Monticiano, prosecuzione su strada provinciale delle Pinete fino a Monticiano, prosecuzione su strade provinciali 73bis e 157 verso Roccastrada, prosecuzione su strada provinciale 21 fino a Civitella Marittima e rientro sulla SS223;

- Direzione Siena: uscita allo svincolo di Civitella Marittima, prosecuzione su strada provinciale 21 verso Roccastrada, prosecuzione su strade provinciali 157 e 73bis fino a Monticiano, svolta a destra in direzione Siena (strada provinciale delle Pinete) e rientro sulla SS223.

Il personale Anas (gruppo FS italiane) è presente sul posto con quattro squadre per la gestione della viabilità e per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Aggiornamento ore 12: strada riaperta

La strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena) è riaperta al traffico in entrambe le direzioni, dopo l’incidente avvenuto in località Civitella Paganico (GR).

Il cordoglio Tiemme

Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione di Tiemme Spa esprimono partecipazione al dolore e vicinanza alle famiglie dei due uomini che, a bordo di un auto, sono rimasti vittima nel tragico incidente accaduto nella prima mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio 2020, sulla SS 223 Siena-Grosseto nel comune di Civitella Marittima, nel tratto della strada che da quattro passa a due corsie.

L’incidente ha coinvolto un autobus extraurbano della linea regionale 51G che, partito da Grosseto alle 6.40, era diretto a Siena. I passeggeri che erano a bordo e non hanno riportato conseguenze per quanto accaduto, sono stati trasferiti su di un altro autobus che, sempre diretto a Siena, era partito da Grosseto alle ore 7, per proseguire il viaggio. I rilievi sono tutto ora in corso da parte della Polizia Stradale. Intorno alle 12,20 odierne il traffico sulla strada è tornato regolare.

 

 



Tutte le notizie di Civitella Paganico

<< Indietro

torna a inizio pagina