Nessuna traccia di Eleonora Dora Salerno: ricerche sospese, ma si raccolgono segnalazioni

Foto da Facebook

Sembra scomparsa nel nulla Eleonora Dora Salerno, la 80enne di cui si sono perse le tracce lo scorso lunedì da Santa Maria a Monte. La macchina delle ricerche si è attivata e l'intera area intorno la sua abitazione è stata setacciata, anche con l'utilizzo di cani molecolari e di un elicottero, con l'intervento dei sommozzatori per cercarla nell'Usciana, ma al momento non ci sono stati riscontri. Ieri si è tenuto un incontro in prefettura per fare il punto sulle ricerche.

Al momento le ricerche da parte dei vigili del fuoco sono state sospese, ma si stanno raccogliendo segnalazioni e informazioni utili. Attualmente l’associazione Penelope ONLUS, che si occupa di assistenza ai familiari delle persone scomparse, sta monitorando con un particolare dispositivo satellitare i corsi dei fiumi Arno e Usciana e sta raccogliendo segnalazioni da girare ai vigili del fuoco. Una squadra con il gommone si trova in prossimità della bocca d’Arno proprio a seguito di una di queste segnalazioni fornite dall’associazione Penelope.

Il comunicato del Comune

Ieri si è tenuto un ulteriore incontro in Prefettura, congiuntamente agli enti coinvolti i quali hanno relazionato circa l'impiego di risorse umane e tecnologiche messe in atto tempestivamente al fine del rintraccio della donna scomparsa. È stata rinnovata la necessità di diffondere notizie utili in modo da facilitare un possibile avvistamento si porta a conoscenza dei cittadini la descrizione degli abiti della donna al momento dell’allontanamento da casa, per facilitare qualche possibile avvistamento: giaccone marrone, pantaloni neri, maglia fucsia, pantofole grigie maculate di nero.

Si invitano tutti i cittadini a contattare la Polizia Municipale di Santa Maria a Monte al n. 0587/261680 in caso di ritrovamenti degli indumenti o parti di essi, con particolare attenzione nella zona di via Lungomonte compresa tra Ponticelli e Montecalvoli.

 

 



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina