Compie un secolo di vita Delfina Bigazzi: i festeggiamenti a Volterra

Sabato 28 dicembre 2019 Delfina Bigazzi in Michelotti ha raggiunto l’importante traguardo dei cento anni. Nata il 28 dicembre 1919 a Volterra, nel 1947 si trasferisce a Port-de-Boucaine in Francia con il marito Alvaro Michelotti, classe 1924. Delfina impara da sola a parlare francese. Una lingua che le piace e che ancora oggi è ben sottolineata da un bellissimo accento italiano.

Delfina e Alvaro hanno avuto tre figli: Michele, Raymond e Annie che a loro volta gli hanno dato sei nipoti. Ad oggi la famiglia si è ulteriormente ingrandita di sette bisnipoti. Nel 1974 Delfina perde il suo caro marito. Ogni giorno Delfina si prende cura della sua famiglia preparando per il pranzo e per la cena piatti cucinati alla “vecchia maniera”.

Per il suo compleanno una delegazione di familiari volterrani ha portato una lettera di auguri del Sindaco Giacomo Santi. Presenti alla festa la consigliera dipartimentale Evelyne Santoru-Joly ed il consigliere municipale René Giorgetti.

Se le si chiede 'qual è il segreto per una lunga vita', Delfina risponde che è l’amore familiare e la condivisione. Ogni giorno alle ore 16.00 si prende un meritato riposo ascoltando le sue arie d’opera preferite, dedicandosi alle parole crociate e guardando un po' di tv.

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina