Pd San Miniato a guida Bonaccorsi: tutti per Giani. Nella nuova segreteria l'ex sindaco Gabbanini

E' iniziata con la nomina della segreteria comunale del Pd San Miniato e lo svolgimento della prima assemblea comunale, svoltasi mercoledì 15 gennaio alla Casa Culturale di San Miniato, il nuovo corso del Partito Democratico guidato per la prima volta da una donna, Azzurra Bonaccorsi.

I primi incontri con gli iscritti sono stati l'occasione per tracciare la rotta del lavoro da svolgere nei prossimi mesi e leggere il momento politico locale e nazionale. "Credo che quello che sta costruendo Zingaretti sia un'opportunità da sostenere e cogliere al volo, anche noi a San Miniato dobbiamo sintonizzarsi su quelle che saranno le novità proposte. Del resto credo che le sue idee non siano altro che quello che nei circoli di San Miniato sperimentiamo da sempre: un'attenzione alla persona, alla gente, al bene comune. La continuità del buon governo del territorio dal dopoguerra ad oggi ne sono la dimostrazione.

E a proposito di amministrazione, il Partito Democratico si pone in pieno supporto all'azione del sindaco, della giunta e del consiglio comunale, stimolando le riflessioni, segnalando le istanze. Un sostegno che non deve essere piatto o scontato ma diretto e franco sulle valutazioni e le scelte, dove però il Partito deve essere coinvolto preventivamente per potere così sostenere al meglio e supportare attivamente l'Amministrazione.

Il programma elettorale di mandato del sindaco sarà lo strumento su cui lavoreremo tutti, insieme alle liste che hanno appoggiato il sindaco, prevedendo fin da ora i periodiche verifiche".
Bonaccorsi si sofferma poi sul suo ruolo e sulle sfide dei prossimi mesi.

"In qualità di segretario mi pongo in spirito di servizio, pronta a cogliere e rilanciare l'azione politica fin da subito sul nostro territorio. Ringrazio Gianluca Bertini che mi ha preceduto in questo ruolo per consegnarli un partito che è la casa di ognuno di noi. La segreteria che ho nominato lavorerà insieme a me per il raggiungimento degli scopi prefissati dando continuità alla precedente segreteria con una più ampia quota rosa e l'inserimento permanente di alcuni giovani. La nuova segreteria è composta da Enzo Ademollo, Annamaria Borrini, Ilenia Falaschi, Vittorio Gabbanini, Simone Giglioli, Marco Greco, Letizia Martinelli, Vincenzo Mastroianni, Elisa Nesti, Umberto Pinori, Mauro Quagli, Chiara Rossi, Alessio Spadoni, David Spalletti, Sergio Spazzoli, Alessio Spadoni. Nei prossimi mesi concentreremo l'azione politica sará focalizzata sul sostegno alla candidatura di Eugenio Giani che ha scelto San Miniato per il lancio della sua candidatura a Governatore della Toscana."

Fonte: Pd San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina