Rotaract San Miniato, donazione a Amici di Elia Onlus

Giovedì 23 Gennaio 2020 si è tenuta presso il "Ristorante Corsini" di Fucecchio la prima conviviale dell'anno del Rotaract Club di San Miniato.
Durante la serata, partecipata da soci rotaractiani ed amici del club sanminiatese, è stato consegnato il ricavato del tradizionale service "Stelle di Natale" svolto nel mese di Dicembre alla associazione Amici di Elia ONLUS di San Miniato.
I giovani rotaractiani sono infatti riusciti a raccogliere la somma di ottocento euro da corrispondere alla ONLUS, affinché essa possa utilizzarli per la sua attività riabilitativa dedicata a bambini con disabilità, al fine di migliorarne i limiti. Tale scopo è perseguibile anche grazie all'allestimento di una palestra adibita a fisioterapia presso il loro Centro Ri.Educa di San Miniato, dove collaborano esperti e professionisti del settore.
A seguito della consegna del service, la psicologa Giulia Gori ha tenuto un'interessante relazione dal titolo "Comunicare è Conoscersi: il linguaggio come integrazione sociale": la ventisettenne dottoressa di San Miniato ha descritto così la sua attività all'interno di Amici di Elia, dedicata alla creazione e sviluppo delle forme di comunicazione dei piccoli pazienti della ONLUS sanminiatese, affinché possano un giorno essere a tutti gli effetti parte integrante della nostra comunità. "

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina