Scappano al controllo ma l'auto si cappotta nell'inseguimento: 4 fuggitivi a bordo

Questa mattina un'auto, inseguita dai carabinieri dopo non essersi fermata al controllo, è finita fuori strada cappottandosi. È successo nel comune di Scandicci. Una Citroen C4, con targa francese, sarebbe fuggita al controllo dei carabinieri effettuato a scopo preventivo in una zona di campagna a rischio furti.

Al rifiuto di controllo è iniziato l'inseguimento dei militari, terminato con l'incidente della C4, che urtando un albero si è cappottata lungo la strada che collega San Vincenzo a Torri con Ginestra Fiorentina. Nella macchina fuggitiva erano presenti 4 persone, tutte di origine marocchina, che risultano al momento fuori pericolo di vita. Sono in corso i controlli all'ospedale Torregalli.

I carabinieri adesso stanno indagando sul motivo della fuga dei quattro soggetti e su alcuni oggetti che erano presenti nell'auto.

Durante questo fine settimana che sta per concludersi sono emerse inoltre altre segnalazioni durante i controlli dei carabinieri tra Scandicci e il territorio del Chianti.  Due giovani sono stati segnalati alla prefettura di Firenze per uso personale di droga e il ciclomotore di uno di loro è stato sequestrato. Un 43enne è stato denunciato per porto abusivo di armi. Riguardo al codice della strada, per un 30enne di origine marocchina alla guida senza patente è stata emessa una multa di oltre 5mila euro e sequestrato il veicolo.

In tutto sono stati controllati 30 veicoli, identificate 84 persone e verificati 10 esercizi pubblici.



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina