Montelupo Film Festival, ci sarà la menzione speciale contro la violenza sulle donne

È ufficialmente aperto il bando per la partecipazione alla sesta edizione del Montelupo Fiorentino International Independent Film Festival che si terrà Sabato 24 Ottobre 2020 al Cinema Mignon d’Essai di Montelupo Fiorentino.

Visto il successo del 2019, la manifestazione (che nel 2020 compie sei anni) conferma la SMART EDITION concentrando tutte le proiezioni in un’unica data dal pomeriggio alla mezzanotte. La grande novità dell’edizione 2020 sarà la "Menzione Speciale contro la violenza sulle donne" che andrà all'opera che più di tutte avrà saputo distinguersi nel sensibilizzare il pubblico sulla tematica della violenza sulle donne. A tal proposito confermano la loro presenza al Festival le volontarie di "Frida - donne che sostengono le donne" che saranno presenti con un banchino nel foyer del Cinema .

Sostenitore principale dell’evento 2020 è ancora Ottica Sostegni di Sovigliana, punto di riferimento della manifestazione fin dalla seconda edizione del Festival nel 2016.

Il concorso 2020 è aperto a cortometraggi, documentari, lungometraggi, video musicali e serie web, senza restrizione di genere. Il regolamento completo si può leggere sul sito ufficiale MontelupoFilmFest.com

I registi italiani e stranieri potranno iscrivere le loro opere usufruendo delle piattaforme internazionali FilmFreeway, Film Festival Life, Festhome, Click for Festivals, Movibeta Festivals. Le iscrizioni sono aperte dal 12 febbraio al 23 settembre 2020.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina