'Study, Play & Enjoy', calcio ma non solo per i giovani atleti

Il calcio, ma non solo. Anche studio, visite sul territorio, incontri con la comunità locale per un arricchimento a 360 gradi dei giovani atleti che vi partecipano. E’ quello che prevede il progetto Study, Play & Enjoy presentato questa mattina nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Si tratta di un’iniziativa che offre e svolge servizi calcistici, occupandosi di formazione professionale, eventi, camp, promozione ed esperienze varie,  promossa dall'associazione Toscana - Usa in collaborazione con la Asd Laboratorio del Calcio. Il Laboratorio del Calcio collabora con molti club o academy straniere, in prevalenza con gruppi americani.

“Siamo felici di ospitare un momento di approfondimento come questo, su un tema come lo sport e l’inclusività – ha commentato il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, portando il saluto all’inizio dell’incontro -. In questo stesso palazzo ieri abbiamo ospitato Rocco Commisso, e trovo positivo che sotto il Gonfalone ci siano occasioni di confronto, di dibattito e di promozione sul tema dello sport, in quella dimensione internazionale che è ben rappresentata da realtà come il Museo del calcio e di Coverciano”.

Alla presentazione sono intervenuti i presidenti dell’associazione Toscana/Usa Maurizio Mancianti e Andrea Davis, il past president di Panathlon International Club di Firenze Andrea Da RoitMaurizio Francini del museo del Calcio, l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione. Il progetto è stato illustrato nel suo aspetto sportivo da Juri Pucciarelli, presidente Asd Laboratorio del Calcio, mentre il giornalista Alfredo Scanzani ha affrontato l’aspetto socio-culturale. A parlare degli aspetti assicurativi e sanitari del progetto sono stati Vittorio Careri di Edu Assistance e Fabio Fanfani dell’Istituto Fanfani.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina