Galà Lirico, il bel canto a Siena con il Maestro Marco Severi

Riportare la grande lirica a Siena, ridare vita alla tradizione del melodramma nel contesto di una città che al bel canto deve una parte importante della sua storia culturale recente. È il progetto del Maestro Marco Severi - direttore d’orchestra con una trentennale esperienza di primo violoncello nell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino - che, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, organizza “Galà lirico”, viaggio nelle passioni liriche attraverso arie e brani strumentali. Lo spettacolo è in programma venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso il Teatro dei Rinnovati

«Portare la grande lirica e grandi cantanti nella meravigliosa città di Siena - commenta il Maestro Marco Severi - un progetto che coltivavo da tempo e che sono felice possa adesso finalmente iniziare a prendere forma, con il prezioso apporto del Comune, con questo primo spettacolo. Questo concerto rappresenta non solo l’occasione di proporre brani che confidiamo saranno apprezzati dal pubblico: ma anche quella personalissima di deporre la bacchetta da direttore d’orchestra e tornare al mio antico amore, il violoncello». 

Al concerto prendono parte, oltre al Maestro Severi, il soprano Valentina Boi, il mezzo soprano Laura Polverelli, Samuele Simoncini, tenore, Wellington De Santana Moura, baritono, e Guglielmo Pianigiani al pianoforte. Polverelli, Simoncini e Pianigiani si esibiscono peraltro nella loro città di origine.

Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro posto unico intero, 5 euro l’ingresso ridotto. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati (tel. 0577-292265) oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi (tel. 0577-292265)

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina