Il PD Santa Croce sull'Arno plaude agli accordi di Distretto

'Il Partito Democratico di Santa Croce sull’Arno plaude agli accordi di Distretto che hanno visto al tavolo delle trattative i sindacati CGIL CISL e UIL e l’Unione Industriali Pisani, Assoconciatori e Consorzio Conciatori.

A nostro avviso si tratta di accordi importanti per una serie di ragioni.

Ci fa piacere, infatti,  che i sindacati abbiano portato avanti una serie di proposte che guardano all’aspetto economico , il Premio di risultato che può essere convertito in servizi, e in quel caso non é soggetto a tassazione, e danno  anche grande rilievo agli aspetti etici. L’attenzione a prevenire fenomeni di dumping sociale, l’attenzione alla sicurezza, a non incoraggiare contratti a tempo determinato, sono aspetti  che attengono all’etica nei luoghi di lavoro. Ci congratuliamo con tutti gli attori, sindacalisti e rappresentanti dell’ imprenditoria, per avere concluso accordi importanti e all’avanguardia.

L’insieme di questi accordi costruisce un sistema di responsabilità condivisa in cui lavoratori e imprenditori , per quello che ad ogni parte attiene, si impegnano ad offrire qualità di lavoro che viene giustamente premiata in modo significativo con una cifra, 2000 euro che , non a caso, può essere considerata una quattordicesima mensilità. Siamo convinti che questi accordi siano il frutto di anni di collaborazione e confronto leale ed auspichiamo che si proceda nella stessa direzione anche oltre il 2021, 22 e 23, gli anni oggetto degli accordi citati'.

Il Segretario

Ivetta Parentini



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina