Sport a Fucecchio, inaugurato il nuovo campo al Centro sportivo 'U.Galli'

E' stato inaugurato questo pomeriggio il nuovo campo da calcio in erba sintetica realizzato a Fucecchio all'interno del centro sportivo “U. Galli”. Un intervento che si è potuto realizzare grazie all'operazione di partenariato pubblico-privato tra l'amministrazione comunale e la società AC Giovani Fucecchio, aggiudicatrice della gara per l'affidamento della gestione del centro sportivo.

Il taglia del nastro, avvenuto alla presenza del sindaco, dell'assessore allo sport, del vescovo della Diocesi di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca e dell'arciprete di Fucecchio, Don Andrea Pio Cristiani, ha segnato dunque l'inizio di una nuova pagina per lo sport cittadino, inaugurata con una partita del gruppo Pulcini. L'intervento, infatti, permetterà a tante squadre, soprattutto del settore giovanile, di potersi allenare e giocare su un campo idoneo a qualsiasi condizione atmosferica, anche in orario serale visto che, oltre al nuovo terreno, è stata inserita anche una nuova rete di illuminazione. Un'opera realizzata, tra l'altro, in tempi molto rapidi: i lavori, infatti, iniziati il 2 maggio 2019, sono terminati il 21 ottobre, seguiti dal collaudo avvenuto il 24 dicembre scorso.

Il costo dell'intervento, pari a 513 mila euro, è stato totalmente anticipato dalla società sportiva che in 15 anni (durata della concessione della gestione del centro) recupererà dal Comune i due terzi della spesa. Un'operazione resa possibile grazie alla delibera consiliare n.34 del 10/07/2018 con cui era stato approvato il nuovo Regolamento comunale per la gestione degli impianti sportivi aprendo ufficialmente l'iter al partenariato pubblico-privato.

L'inaugurazione del nuovo campo sportivo ha completato una bella giornata di sport per Fucecchio. Durante la mattina, infatti, il campo sportivo di Galleno e la società Calcio Galleno hanno ospitato il Torneo di Viareggio femminile con la sfida tra Inter e Empoli.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina