Parole e Coccole, letture per genitori ad Altopascio

Condividere la lettura a voce alta con i bambini è un momento di grande piacere, un vero e proprio gesto d’amore. Un’attività che, se svolta con continuità, diventa parte integrante e fondamentale della crescita del bambino. Ecco perché nasce “Parole e Coccole”, il progetto, che rientra nell’ambito del percorso di sostegno alla genitorialità “Tu Qui”, promosso dall’amministrazione D’Ambrosio e dal settore educativo del Comune di Altopascio. Si tratta di incontri, utili anche per conoscere e approfondire “Nati per leggere”, rivolti a tutti gli adulti interessati alla lettura per l’infanzia - genitori, nonni, educatori e insegnanti -, in particolare alla fascia di età 0-3 anni. I genitori con figli 0-12 mesi possono partecipare alle iniziative con i propri bambini.
Il percorso si articola in tre appuntamenti a cadenza mensile e si svolge al Nido "Primo Volo" di Spianate, in via Indipendenza, 3. Il primo è previsto per domani, martedì 18, dalle 17.30 alle 18.30: “Filastroccole: giocare con le parole per fare tante coccole”.
Per far propria un'abitudine così importante e particolare, che passa attraverso la voce, la gestualità e la presenza fisica, occorre passione, conoscere bei libri e la voglia di sperimentare e divertirsi.
Gli appuntamenti sono condotti dall’educatrice e formatrice esperta di letteratura per l’infanzia Manuela Bianucci e la pedagogista referente del percorso “Tu Qui” Silvia Cerri.
Per info: Settore Servizi al Cittadino-Ufficio Servizi Educativi; via Casali, 26. Dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30; il martedì anche il pomeriggio con orario 15-17. Tel: 0583.216353-216907; servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina