I più letti della settimana: cronaca nera protagonista

Ritorna la rubrica dedicata al riassunto degli articoli più letti della scorsa settimana su gonews.it. L'articolo ha lo scopo di ricapitolare i fatti rilevanti che hanno caratterizzato la settimana appena passata, siano essi di cronaca nera o di costume o ancora di politica. Il criterio è quello delle letture evidenziate con i dati certificati da Google Analytics. Per scelta della redazione e rispetto nei confronti di chi è toccato da lutti, non saranno evidenziati i numeri degli articoli di cronaca nera. In questo pezzo analizziamo la settimana compresa tra lunedì 10 febbraio 2020 e domenica 16 febbraio 2020.


La scomparsa di un 59enne che si è tolto la vita all'Empolese purtroppo è stata la notizia più letta della scorsa settimana. La cronaca ha preso piede anche per le ricerche di un 69enne che si è allontanato dalla sua casa di Empoli e ancora non è stato trovato. Le vicende del Coronavirus Covid-19 hanno tenuto banco anche in questi giorni, ha fatto scalpore la dichiarazione del professor Masotti: "Anche la normale influenza fa strage di 8mila morti all'anno". Sono stati quasi 6mila i click per quest'ultima notizia. La cronaca ancora: il lutto della Valdelsa per Dario Bianchi, scomparso lo scorso fine settimana per un incidente sulla 429. Infine una notizia fresca, pubblicata ieri: due episodi di rissa a Fucecchio e Castelfiorentino. Sono 3.800 i click raggiunti da questa notizia.

GLI ARTICOLI SCELTI DALLA REDAZIONE

Troviamo una curiosa notizia su un funerale che rischiava di naufragare. Poi l'arrivo di Federico Buffa a Empoli per il Leggenda Festival. Rimanendo in ambito culturale, un'intervista a una curatrice editoriale made in Santa Croce. Infine, un'iniziativa che ha smosso la polemica sui social: l'educazione sessuale e alla parità di genere in due scuole di Empoli e San Miniato.

Si può ancora votare il sondaggio di questa settimana, dedicato alla compravendita di case.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina