Coronavirus, coppia di turisti cinesi in isolamento a Figline

La sindaca Giulia Mugnai

Il sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, afferma in una nota: "“Sono stata informata dall’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, della presenza di due persone cinesi presso una casa-vacanza nel territorio di Figline. Dalle informazioni ricevute, le due persone sono in buone condizioni di salute e non presentano sintomi. Come da protocollo, sono comunque sottoposti alla quarantena con sorveglianza attiva”.

Si invitano i cittadini a utilizzare come canali informativi solo quelli ufficiali di Regione ed Asl, uniche autorità competenti per la gestione sanitaria e logistica del coronavirus.

La nota Asl

Soltanto due le persone di nazionalità cinese che da ieri sono in isolamento domiciliare fiduciario in una casa fuori Figline Valdarno. Le due persone con regolare permesso di soggiorno e in buone condizioni di salute, sono tornati in Italia dalla città di Wenzhou, nella Provincia dello Zhejiang, e resteranno in sorveglianza attiva come previsto dalle ultime disposizioni regionali in accordo con quanto indicato dal Ministero delle Salute.La sorveglianza attiva consiste in un monitoraggio quotidiano delle condizioni di salute da parte del Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda sanitaria in collaborazione con la Protezione civile territoriale che provvede alla loro sussistenza.

Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno



Tutte le notizie di Figline e Incisa Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina