La biblioteca scientifica dell’Area della ricerca di Pisa del Cnr che ha una capienza pari a circa cento unità, rimarrà chiusa fino a data da stabilirsi. Il personale della stessa biblioteca rimarrà in servizio.
Come avvenuto con altri eventi divulgativi in Area anche Aula 40, la trasmissione radiofonica curata da PuntoRadio, per la prima volta in 7 anni, dovrà sospendere la propria programmazione fino a nuova comunicazione. Per questa ragione la puntata prevista per giovedì 27 febbraio non andrà in onda.
Sono fatti salvi provvedimenti già adottati il 24 febbraio da Giorgio Iervasi, presidente dell’Area della Ricerca di Pisa del Cnr, da Ottavio Zirilli responsabile dell’Area, e dai nove direttori di istituto. Rimangono quindi sospese in via del tutto precauzionale e contenitivo, fino a data da destinarsi, tutte le attività collegiali o collettive con un gran numero di persone quali congressi, meeting, convegni master che si svolgano in auditorium o nelle sale riunioni.
Zirilli ha convocato anche i rappresentanti di tutti gli enti presenti in Area affinché si conformassero alle direttive come Scuola Sant’Anna, Normale, Cnit, Ericson, ENEA.
L’Area della Ricerca di Pisa del Cnr ha altresì implementato tutte le attività di igienizzazione degli ambienti comuni o più frequentati. Sono stati apposti due dispenser igienizzanti per mani all’ingresso della mensa che rimane aperta.
I genitori dei bambini frequentanti l’asilo aziendale “Eureka” sono stati invitati a tenere a casa i figli che presentino sintomatologie di raffreddamento o influenzali.
E’ stata inoltre affissa, ad ogni ingresso dell’Area, l’apposita cartellonistica sulle norme igieniche e comportamentali da tenere in questa fase precauzionale.
Le disposizioni approvate sono in linea e recepiscono le direttive del Ministero della Salute, Istituto Superiore della Sanità, della Regione Toscana e della Direzione Generale del Cnr.
E’ in fase di valutazione, in accordo con la Direzione Generale del Cnr, e da applicarsi in un secondo momento, la possibilità di fare ricorso allo strumento di telelavoro ed assimilati per il personale pendolare extra città e regione.
Fonte: Istituto Informatica e Telematica (Iit) Cnr Pisa
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





