Famiglie in quarantena volontaria a Piombino: non possono tornare in Lombardia

Francesco Ferrari

Due nuclei familiari di origine lombarda di rientro da una vacanza sosteranno nella città di Piombino a causa dell’impossibilità di rientrare nella città di provenienza, interdetta a causa della diffusione del Coronavirus. Lo annuncia il sindaco Francesco Ferrari con un post su Facebook. Sono in quarantena volontaria sotto monitoraggio attivo da parte di Asl Nord Ovest e non presentano i sintomi della malattia.

Nessun caso accertato di Coronavirus dunque; si raccomanda di seguire le buone pratiche indicate dal Ministero della Salute. In caso di febbre o sintomi influenzali, non è consigliato recarsi al pronto soccorso ma rimanere in casa e contattare il proprio medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta. Il numero verde (050 954444) è destinato ai casi di diretto contatto con persone affette dal Coronavirus.

LE COSE DA SAPERE SUL CORONAVIRUS

(foto Regione Toscana)

Per fare chiarezza sul Covid-19, ecco le dieci norme da seguire diramate dal Ministero della Salute. Qui le ultime disposizioni della Regione.

Per ogni utile informazione è in funzione il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500, attivo 24 ore su 24. Qui i numeri per ogni singola Asl di riferimento.

Di seguito alcuni link utili dal Ministero della Salute e dalla Regione.



Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro

torna a inizio pagina