
Sabato 29 febbraio alle ore 9.30 a San Miniato presso la Sala del Bastione, incontro pubblico di presentazione della Rendicontazione sociale della scuola
La scuola al centro della rete sociale. Sabato 29 febbraio alle ore 9.30, presso la Sala del Bastione a San Miniato si svolgerà un incontro pubblico per presentare la sintesi della Rendicontazione Sociale dell’Istituto Comprensivo Franco Sacchetti (piazza del Bastione, San Miniato).
“È un momento di condivisione con tutti i soggetti che contribuiscono, a vario titolo, a rendere la scuola effettivo costruttore di bene comune per le nuove generazioni - dichiara Andrea Fubini dirigente dell’Istituto -. Questo incontro è stato pensato al termine di un percorso che ha visto l’Istituto impegnato a riflettere sui propri valori, obiettivi, missioni, così come previsto dalla normativa. Il frutto di tale percorso – prosegue Fubini – sarà presentato sotto forma di brochure, utile a incentivare il dialogo con i nostri stakeholder: famiglie, enti locali, istituzioni e associazioni”.
Ma che cos’è il rendiconto sociale di una scuola? Si tratta del suo bilancio sociale e misura, ricorrendo a opportuni indicatori, le performance della scuola in termini di efficienza, efficacia ed equità.
All’iniziativa parteciperanno, in qualità di relatori, i rappresentanti del Comune di San Miniato, di soggetti esterni alla scuola che lavorano congiuntamente ai docenti in progetti finanziati realizzati con i fondi di Unione europea, Regione, Comune. Durante l’incontro sarà dato conto anche dei progetti realizzati con il contributo diretto delle famiglie e saranno presentati i progetti promossi direttamente dall’Istituto e finalizzati a promuovere l’inclusione sociale e la crescita culturale di tutto il territorio.
Consulta il programma della mattinata: https://www.istitutosacchetti.edu.it/file/volantinoprogramma-1.pdf
Fonte: Istituto Comprensivo Franco Sacchetti
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





