Coronavirus, Cna: "Stop al panico e all’immagine distorta che diamo del nostro paese"

Lanciata la campagna social #beautyisouronlyvirus


Per CNA è urgente l’assunzione di misure per alleviare il pesante impatto economico che il Coronavirus sta producendo sulla nostra economia, in primis per settori come turismo, trasporti persona su gomma, meccanica e pelletteria, prevedendo anche la sospensione dei versamenti contributivi e di disporre misure straordinarie di supporto al reddito dei lavoratori dipendenti e indennità per artigiani e lavoratori autonomi danneggiati dalla crisi.

Ma è altresì importante fermare l’immagine distorta del nostro paese che risulta da precise scelte “stilistiche” tanto dei servizi d’informazione tradizionali che dei privati quando pubblicano sui social. Mettere in primo piano o postare la sola persona per la via che indossa una mascherina o continuare ad inquadrare sale di rianimazione dà un’immagine del paese che non corrisponde al vero, terrorizzando italiani e stranieri.

Per questo CNA ha appena lanciato una campagna social in cui invita imprenditori e cittadini a postare una foto loro, dei loro prodotti e servizi, della città in cui vivono con l’hashtag #beautyisouronlyvirus

Fonte: Cna Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina