Tutto pronto per le semifinali del Torneo Open Bnl pre Ibi 2020 del Match Ball Firenze

Tutto pronto, al Match Ball Firenze Country Club, per conoscere i finalisti del Torneo Open BNL 2020 di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, valido come 42° Campionato Toscano Indoor Assoluto. Dalle 12, sul campo centrale del circolo di Bagno a Ripoli ingresso libero, si disputeranno le semifinali (maschili e femminili) del torneo open più numeroso in Italia e i vincitori guadagneranno il pass per giocare le qualificazioni al Foro Italico. Attesa anche per le finali del torneo di doppio, maschile e femminile, perché le coppie vincitrici, anche in questo caso, saranno protagoniste alle pre-qualifiche di Roma a maggio.

Nel femminile, nella parte alta del tabellone, la senese Chiara De Vito (numero 8, 2.3 e vincitrice della manifestazione nel 2018) sarà una delle protagoniste di questa penultima sfida e dopo aver sconfitto l'umbra Emma Valletta (2.4) per 64 60 si troverà di fronte in questo match decisivo Cristina Elena Tiglea (2.4 del Tc Bressanone) che dopo aver vinto con Maria Vittoria Viviani (2.2), ex speranza junior azzurra, sconfigge in quasi due ore di scambi prolungati la piemontese Sveva Mazzari (2.4 del Tc Cuneo) per 64 63 "E' davvero bello giocare al Match Ball Firenze  - dice l'atleta del Ct Siena  -  il match sarà molto duro perchè la mia avversaria è davvero in crescita ma cercherò di trovare soluzioni diverse per metterla in difficoltà. Speriamo che ci sia un buon pubblico e che tanti amici mi vengano a tifare". Nella parte bassa è Anastasia Piangerelli (2.2, numero sei del seeding, Quanta Sport Village) a uscire vincitrice del match con la compagna di circolo Chiara Bordo (2.4) per 57 64 62 in una sfida che è durata oltre le due ore. Ha dovuto faticare poco la sua avversaria, la laziale di Anzio Giorgia Pinto 2.4, perchè è stata agevolata dal ritiro sul 5-0 nel primo set di Claudia Giovine 2.1 e numero due del tabellone. Dopo due match vinti al terzo set non è riuscita a continuare a esprimersi al suo livello e ha deciso di abbandonare. "Non riuscivo a giocare e quindi ho ritenuto giusto non continuare - dice Giovine - peccato perchè ero riuscita a vincere due gare dopo aver perso il primo set. Ci ho provato ma era impossibile giocare". Nel maschile Lorenzo Bocchi (2.2 del Ct Albinea)  vince il derby emiliano romagnolo con Manuel Mazza (2.3 del Ct Viserba) per 60 62 e affronterà in semifinale Andrea Picchione (2.3 del Ct L'Aquila), allievo di Giorgio Galimberti all'Accademia di San Marino, che ha sconfitto 62 61 il 2.3 Manfred Fellin del Tc Villasanta Monza. L'ultimo posto per Roma se lo giocheranno Luigi Sorrentino (2.2 del Park Tennis Genova),  che in una sfida infinita ha eliminato 64 16 64 Mauro De Maio (2.2 del Tc Trani) e il vincitore del match tra il toscano di Certaldo Gianluca Acquaroli (7, 2.2), allievo del maestro Leonardo Azzaro a Pontedera, e  Marco Speronello (numero due del seeding e 2.1) che sono entrati in campo nell'ultimo match dei quarti.

"Siamo alla conclusione di un torneo davvero numeroso e partecipato - spiega Fabio Bianchini, direttore del torneo - voglio ringraziare tutto lo staff arbitrale dal giudice arbitro titolare Nicola Antonelli a tutti gli assistenti Filippo Zoppi, Renzo Roselli, Paolo Lapini, Daniele Turco, Pierfrancesco Ponzuoli, Alfredo Manetti, Damiano Bonfitto e Niccolò Stinchi che per due settimane hanno lavorato dalla mattina alla sera per dare un servizio di alta qualità oltre all'apporto degli sponsor e della Federazione che ci sono sempre stati vicino. Saranno due giorni di finali con un obiettivo prestigioso"  Gli incontri si potranno seguire live score sul sito federtennis.it



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina