Da rifiuto ad arte: 'Tutti insieme puliamo il nostro ambiente' a San Donato


Si è svolto questa mattina l’evento “Tutti insieme puliamo il nostro ambiente” a S. Donato.

“Insieme per condividere un gesto di civiltà e diffondere una cultura ecosostenibile attraverso il rispetto e la cura del territorio. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con la Consulta di San Donato.

Lo scopo è quello sensibilizzare alla cultura del riuso e al  “riciclo” dei rifiuti in modo “artistico”. Si è pensato di ripulire un’area del comune in collaborazione con la Consulta di S.Donato e le associazioni locali e di utilizzare, parte dei rifiuti raccolti, per trasformarli in oggetti d’arte da esporre per dimostrare come anche un rifiuto può diventare un oggetto artistico. Per spiegare il progetto “Recicl’ART”  di Joelle Collie e  Mirko Petrini, gli artisti si sono dati appuntamento in Piazza Don Luigi Picinoli a San Donato dove realizzeranno le loro opere con i rifiuti raccolti” Dichiara l’Assessore all’Ambiente Elisabetta Maccanti.

 

“L’iniziativa si inserisce nel progetto “Il borgo che vorrei GREEN 3.0”. L’invito  è rivolto a tutti i cittadini, in particolare ai bambini ed ai ragazzi amanti dell’ambiente e dell’arte che sono invitati a partecipare, dando la disponibilità  a rendere migliore il paesaggio in cui viviamo, sensibilizzando la cittadinanza alla corretta raccolta differenziata e contro l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.

Tutto il materiale necessario alla raccolta  (sacchi, guanti) sarà fornito dal Comune. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al sabato successivo.” Conclude il Sindaco Ilaria Parrella.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina