Covid-19, scuole chiuse da domani 5 marzo fino al 15 marzo incluso

Matteo Biffoni

Tutte le scuole di ogni ordine e grado, inclusi nidi, scuole di musica e università saranno chiuse su disposizione del Governo da domani, giovedì 5 marzo fino al 15 marzo incluso. Il Comune di Prato ha immediatamente avvertito i dirigenti scolastici e i cittadini con ogni mezzo a disposizione, comprese le telefonate attraverso il sistema Alert System utilizzato per le comunicazioni urgenti.

Per i nidi e le scuole dell'infanzia comunali domani mattina all'orario di apertura sarà garantita la presenza del personale scolastico per spiegare la situazione ai genitori che eventualmente non fossero stati raggiunti dalle comunicazioni. Inoltre, dato che i nidi comunali sono dotati di cucina interna e hanno una scorta, se pur limitata, di derrate alimentari affinché non vi sia alcuno spreco l'Amministrazione sta provvedendo a organizzare la donazione di questi alimenti.

Al momento il Comune di Prato è in attesa del decreto ufficiale nel quale sono previsti ulteriori provvedimenti su manifestazioni o eventi pubblici. Solo dopo la lettura del decreto ufficiale sarà possibile comunicare ulteriori provvedimenti.

"Capiamo il disagio provocato dalla chiusura delle scuole ma adesso è il momento di seguire le indicazioni nazionali. A Prato a oggi non ci sono situazioni critiche, né si registrano nuovi casi positivi. Continuiamo a lavorare per dare tutte le informazioni utili ai cittadini seguendo le disposizioni delle autorità sanitarie e del Governo", sottolinea il sindaco.

Fonte: Comune di Prato - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina