Coronavirus, con l'azienda montelupina Scroller si fa didattica a distanza

Quasi 1.500 download in appena 4 giorni e oltre 2000 contatti. Così, la didattica a distanza non rappresenta più uno scoglio per tutti coloro che fanno parte del mondo della scuola e che in queste ore sono stati costretti a far fronte ad una vera e propria emergenza.

#lascuolanonsiferma, è questo lo slogan dell’iniziativa realizzata da Scroller, azienda di Digital Marketing di Montelupo Fiorentino, che ha messo a disposizione degli insegnati un “canale” dedicato dal quale scaricare gratuitamente template e presentazioni power point per portare avanti la didattica a distanza.

“L’obiettivo è quello di dare un aiuto concreto a tutti quegli insegnanti che in questo momento si sono ritrovati a dover far fronte all'emergenza - spiegano Silvia Soldani e Amedeo Landi, fondatori di Scroller -. E che magari in questi primi giorni si sono ritrovati a dover fare i conti con numerose difficoltà logistiche e organizzative. Avere a disposizione questi strumenti gratuiti, per molti di loro è stato un contributo fondamentale. Un piccolo aiuto, ma siamo convinti che ognuno, in queste situazioni debba provare a fare la sua parte. Ma non ci fermiamo – proseguono -. Continueremo ad aggiornare le pagine in questi giorni e ad offrire supporto tecnico a chi ce lo chiederà”.

L’iniziativa è stata raccolta da numerosi istituti dell’Empolese Valdelsa che hanno messo a disposizione il materiale per i loro insegnanti. Chiunque avesse necessità di scaricare i template powerpoint può farlo qui.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina