Impianti sportivi. Giorgetti: “Sospensione dei mutui e rateizzazione sulle utenze fino al termine dell'emergenza Coronavirus”

foto di archivio

Il presidente della Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio Fabio Giorgetti ha raccolto numerose sollecitazioni da parte dei presidenti e dei responsabili delle società sportive che si trovano, in queste settimane, con gli impianti chiusi e con il blocco di tutte le attività agonistiche.

“Occorre iniziare, da subito, a lavorare per aiutare le società che svolgono attività agonistica a livello giovanile e dilettantistica e che rischiano, da qui alla fine dell'emergenza Coronavirus di finire in ginocchio. Sono pronto a promuovere un coordinamento tra tutte le federazioni sportive – spiega il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti – coinvolgendo anche tutti gli enti di promozione sportiva per affrontare, insieme, la situazione. Propongo, negli impianti comunali, la sospensione dei mutui e la rateizzazione delle utenze per tutte le società sportive. Comune di Firenze, Città Metropolitana e Regione dovranno mettersi a un tavolo per decidere quali possano essere le agevolazioni per le società sportive alle prese con la chiusura delle attività agonistiche. L'impatto sul tessuto sociale – aggiunge il presidente Fabio Giorgetti – lo avremo di sicuro. Allenatori, collaboratori, custodi e tutti coloro che percepiscono compensi all'interno delle società sportive si troveranno a fare a meno degli incassi derivanti dalle gare. E, dunque, è importante, ridurgli le spese. Presenterò una risoluzione in Consiglio comunale, da presentare in Parlamento, che permetta la sospensione dei mutui per il periodo di emergenza da Coronavirus e – conclude il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgetti – promuovere un accordo con i grandi gestori che forniscono acqua, luce, telefono per sospendere le bollette; ognuno, all’interno di un paese in un’emergenza nazionale, deve fare la sua parte”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina