"Andrà tutto bene": anche in Toscana gli striscioni 'contro' il Coronavirus

Lo striscione 'Andrà tutto bene' a Staffoli, Santa Croce sull'Arno (foto gonews.it)

'Andrà tutto bene'. Questo è il segnale che recitano molti striscioni apparsi in tutta Italia dopo la recente emergenza Coronavirus. Per via del Covid-19 tutta Italia sarà bloccata fino al 3 aprile, non si può uscire di casa e sono molte le limitazioni (qui potete trovare un vademecum, qui qualche consiglio). Ma c'è chi ha voluto lanciare un messaggio di speranza.

Da Pisa a Firenze, passando per Forte dei Marmi e Santa Croce sull'Arno, sono spuntati manifesti e striscioni scritti a mano e recanti la frase colorata 'Andrà tutto bene'. L'idea è nata da pochi giorni e probabilmente ha fatto da seguito a un altro bellissimo messaggio, quello dell'attaccante del Sassuolo - ed ex Empoli - Francesco Caputo (la sua storia la trovate qui).

Grandi e piccini - ma soprattutto i più piccoli - in tutta Italia hanno deciso di farsi forza l'uno con l'altro. Dalla casa sperduta in campagna al palazzo in città ecco fiorire gli striscioni, segno che una gran parte della comunità è coesa e sta stringendo i denti per provare a passare un momento di certo non felice.

È consigliato non uscire, ma si possono tappezzare i balconi o le porte con colori per andare contro la paura del Coronavirus. Alle volte anche una semplice scritta, accompagnata da un arcobaleno, possono servire a far tornare il sereno.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina