Tour virtuale di Palazzo Blu per scoprirlo da casa

Palazzo Blu
(foto gonews.it)

Palazzo Blu lancia il virtual tour per scoprire la bellezza del palazzo anche da casa, semplicemente dal sito palazzoblu.it.

Il visitatore può percorrere le sale dal device che preferisce: smartphone, tablet, PC o visore VR, per un’esperienza totalmente immersiva che lo renderà il protagonista della propria navigazione e gli consentirà di vedere le opere con un dettaglio fotografico strabiliante.

Si tratta di una vera e propria visita virtuale che permette di rivolgere l’attenzione verso ciò che maggiormente interessa: un soffitto, un oggetto di arredamento o un’opera d’arte, consentendo anche di girargli intorno e di allargare la visione per esplorare i vari dettagli.

Possiamo così visitare le fondamenta, con i reperti conservati, le sale della dimora nobiliare, la collezione permanente con le opere dal Trecento al Settecento.
Cliccando sui tag posti al centro delle sale il visitatore può inoltre accedere a informazioni testuali descrittive delle varie stanze che ospitano le collezioni della palazzo.

Con questo strumento Palazzo Blu intende offrire al proprio pubblico una opportunità nuova per conoscere e apprezzare ancor meglio il proprio patrimonio di bellezze, da completare e proseguire con una visita di persona, nella splendida cornice di Pisa e dei suoi Lungarni, quando le condizioni lo consentiranno.

Ricordiamo infatti che, nel rispetto delle disposizioni di legge, al momento il palazzo è chiuso.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina