Coronavirus, Misericordie toscane in Lombardia: aiuto anche da Fucecchio

La Lombardia, che da oltre un mese combatte senza risparmiarsi contro un nemico invisibile e terribilmente pericoloso, ha lanciato un grido di aiuto e il movimento delle Misericordie ha immediatamente risposto. È stata attivata una missione di supporto per aiutare le Sorelle e i Fratelli della Lombardia che stanno facendo uno sforzo sovrumano per affrontare il picco dei contagi da Covid-19.

Si tratta di ben 8 ambulanze con relativi equipaggi attrezzati in partenza da tutta Italia. Arrivano da Osimo (Ancona), Fiumara (Genova) e dalla Toscana: Montale (Pistoia), San Giovanni Valdarno (Arezzo), Firenze, Fucecchio (Firenze), Vaglia (Firenze), Livorno.

Le Misericordie presenti nel resto d’Italia si sono attivate immediatamente subito dopo aver recepito l’appello della Confederazione Nazionale rivolgendosi alla Sala Situazione Nazionale, che nel frattempo aveva già iniziato una ‘ricognizione telefonica’ per comprendere le disponibilità. Gli otto mezzi saranno a disposizione di AREU (azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia). La durata della missione sarà di cinque giorni, si tratta di ambulanze BLSD con un equipaggio di due componenti ciascuna.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina