Didattica online, l'iniziativa della Galleria dell'Accademia

Galleria Accademia a Firenze

"La cultura non si ferma. La Galleria dell’Accademia di Firenze da il proprio contributo, pensando anche alle molte famiglie, a casa e in cerca di attività per occupare il tempo dei bambini e ragazzi e tenere alla larga la noia!

A partire da oggi, il museo propone dei racconti alla scoperta della Galleria dell’Accademia e delle sue collezioni, accompagnati da una guida davvero speciale: Davidino!

Il percorso inizia con una indagine sull’iconografia dei santi, proseguirà con una esplorazione sul polittico e continuerà con approfondimenti quotidiani sulle opere di collezione. Seguiteci sui nostri profili social, @galleriaaccademiafirenze per Instagram e @galleriadellaccademia per Facebook: cercate Davidino, ogni giorno troverete un post dedicato!

Le attività didattiche – afferma il Direttore della Galleria Cecilie Hollberg – sono uno dei servizi museali a me più cari, sono pertanto molto felice di essere riuscita, in così poco tempo, ad offrire alle famiglie questi progetti educativi  on line, in un momento così delicato per tutti.

Nel frattempo, è possibile scaricare gratuitamente una scheda sul tema da far colorare ai vostri bambini, on line sul sito istituzionale: http://www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it/galleria/3/didattica/

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina