Didattica a distanza al 'Machiavelli' di Lucca

Per la comunità scolastica dell'ISI Machiavelli di Lucca è attiva la Didattica a Distanza.

Preside, professori e professoresse del Professionale Socio Sanitario e del Settore Moda, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Classico sono a disposizione di tutti gli studenti e le studentesse attraverso la piattaforma GSuite di Google.

Sono garantite on line video lezioni, programmi di studio, indicazioni di approfondimenti attraverso Classroom (Classe virtuale), Meet (Videoconferenza) e Drive (Condivisione di documenti).

Un lavoro di squadra eccezionale ha consentito di gestire, fin dall'inizio, questo momento di emergenza, senza mai dimenticare l'importanza di accogliere le voci, gli sguardi e le emozioni di tutta la comunità scolastica.

Una struttura organizzativa che ha visto in prima linea l'animatore digitale il Prof. Giorgio Dalzotto affiancato dal Prof. Simone Bertini, dalle prof.sse Elena Petroni, Iosetta Lucarelli e Alessandra Giuntoli.

La Dirigente Scolastica Mariacristina Pettorini ha coordinato e gestito tutto il personale scolastico in questa straordinaria impresa che, fino a pochi giorni fa, poteva apparire incredibile.

L’I.S.I. Machiavelli c’è ….forza ragazzi passerà anche questa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina