Unistrasi: #iorestoacasa, 27 studenti discutono la tesi online

Oggi lunga giornata di tesi di laurea all’Università per Stranieri di Siena nella nuova modalità telematica. Ventisette studenti e studentesse hanno discusso la loro tesi di laurea magistrale da casa, di fronte allo schermo del loro computer.
Alle 9 la prima sessione, rivolta agli studenti in Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica,
collegati da Firenze, Foggia, Terracina e dalla Slovacchia. Dall’altra parte la commissione dei docenti, anch’essi tutti a casa, da Firenze a Padova a Roma, connessi dagli schermi.
Alle 12 la seconda sessione, in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale, che ha visto studenti di Varese, Catania, Messina, Prato, Grosseto e Tula (Russia). Alle 15 il terzo appuntamento, sempre dedicato alla laurea in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale, con collegamenti da Trapani, Agrigento, Lucca, Messina, Bari.

L’Università non è chiusa ma aperta in una forma nuova e originale, aveva detto il Rettore Cataldi qualche giorno fa. La discussione delle tesi ne è un esempio, così come i numerosi corsi online su piattaforme dedicate, le lezioni in streaming con accesso libero per tutti e i corsi di lingua italiana per studenti stranieri che si tengono regolarmente dal lunedì al venerdì.

Fonte: Università per Stranieri di Siena - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina