Lucca Comics, asta su Catawiki: i fondi andranno alla lotta al Covid-19

Visti i recenti avvenimenti che stanno coinvolgendo l’Italia (e il mondo), l’Area Performance ha deciso di dedicare l’annuale asta online su Catawiki alla lotta contro il Coronavirus.

Dopo la consueta asta live in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la ONLUS mette a disposizione oltre 60 tavole originali di grandi artisti, fumettisti, illustratori fantasy e di fantascienza. Tra questi originali anche un’opera donata direttamente in fiera da Sergio Bonelli Editore, che ormai da un paio d’anni collabora generosamente alle nostre iniziative.

Quest’asta raccoglierà fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus. Nello specifico, i fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l’acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall’uso esteso di mascherine e schermi facciali protettivi, materiali che in questo modo verrebbero destinati solamente al personale addetto all’assistenza dei pazienti ricoverati.

L’asta parte oggi, venerdì 20 marzo, e finirà martedì 31 marzo. Per partecipare basta registrarsi sul sito Catawiki, cliccando sul link a fondo pagina. Tutto questo restando a casa, che vi ricordiamo, è la linea guida più importante da seguire in questo periodo. Il vostro sostegno sarà fondamentale per aiutare le strutture ospedaliere e soprattutto il personale sanitario che in questo momento sta lottando per tutti noi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina