Muore a 49 anni infermiera di Casciana Terme, lavorava a Fucecchio: addio a Fabiola Pratali

È morta a 49 anni Fabiola Pratali, di Perignano a Casciana Terme. La donna era stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cisanello a Pisa lunedì scorso, dopo che era stata trovata priva di coscienza nei pressi del cancello di casa dopo quel che sembrerebbe un incidente domestico. Un lutto che tocca anche l'Empolese Valdelsa, Fabiola infatti faceva l’infermiera al distretto dell’Asl di Fucecchio.

La donna, intorno alle 6.30 mentre stava uscendo con l'auto dal cancello di casa per andare a lavoro, è investita dalla sua auto senza il freno a mano inserito, incastrandola con il cancello. Non è escluso però che Pratali abbia avuto un malore e che sia poi caduta. Ad accorgersi della donna è stato il marito, un paio d'ore dopo. Sul posto sono la Misericordia di Lari e la Misericordia di Cascina, poi il trasferimento urgente a Cisanello

Il Direttore del Dipartimento assistenza infermieristica e ostetrica dell’Ausl Toscana Centro, dottor Paolo Zoppi, insieme alle dottoresse Loriana Meini e Lucia Salvadori della direzione infermieristica di Empoli, lo staff e tutti i colleghi, colpiti dalla triste notizia della collega Fabiola Pratali, scomparsa in una tragica circostanza, desiderano ricordarla con queste parole:

Fabiola dal 2000 lavorava all'assistenza domiciliare di Fucecchio, era un punto di riferimento per tanti pazienti domiciliari che nel corso degli anni aveva seguito con tanta professionalità e con la dolcezza che la contraddistingueva. La mattina del 23 marzo, mentre andava al lavoro, pochi giorni dopo il suo compleanno, per una tragica circostanza, ci ha privato del suo sorriso. Siamo vicini alla famiglia colpita da questa grave perdita

Il sindaco Alessio Spinelli e l’amministrazione comunale di Fucecchio esprimono il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Fabiola Pratali, "che tanto amore e affetto aveva portato a Fucecchio dove lavorava da 20 anni. Fabiola era un’assistente domiciliare dell’Asl che negli anni era divenuta un punto di riferimento per tanti pazienti che ha assistito con grande professionalità e umanità. La sua scomparsa avvenuta in tragiche circostanze è una grave perdita per tutta la nostra comunità. In questo momento già difficile per la situazione che stiamo tutti vivendo, ci sentiamo ancor più vicini alla famiglia".



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina