Coronavirus, Lega Pontedera: "Franconi ci informi sul numero dei contagiati"

Stiamo attraversando uno dei periodi più critici della storia contemporanea e crediamo che in questo periodo la buona informazione debba essere garantita costantemente, soprattutto dalle Istituzioni affinché i cittadini siano consapevoli di ciò che accade fuori dalle loro abitazioni.

A Pontedera purtroppo non ci sono dati circa il numero dei contagiati Covid-19, non esiste un bollettino ufficiale né è mai stato comunicato il numero dei positivi.

Non chiediamo di infrangere alcuna norma sulla riservatezza dei dati sanitari, ma semplicemente di informare i cittadini sul numero aggiornato degli abitanti di Pontedera risultati positivi al virus e sul numero delle persone attualmente ricoverate all’ospedale Lotti a causa del virus.

È un diritto di ciascuno di noi essere consapevoli dell’andamento dei contagi nella più totale trasparenza.  In tanti altri Comuni vengono aggiornati  costantemente i dati sui contagi, sul numero dei guariti e sugli eventuali decessi; a Pontedera non ci sono dati ufficiali forniti dalle Istituzioni.

Quello all’informazione è un diritto che deve essere salvaguardato soprattutto in queste situazioni di emergenza quando le fake news sono all’ordine del giorno e mantenere un’informazione chiara, precisa e trasparente diventa sempre più difficile. Non vogliamo creare alcun allarmismo, ma semplicemente essere informati di un dato numerico, l’Amministrazione è tenuta a informare i propri cittadini, è un nostro diritto.

Lega Pontedera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina