Distanti ma uniti: via alla campagna social della Croce Verde P.A. Lucca

“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’”: così cantava il grande Lucio Dalla nella splendida L’anno che verrà, ed è proprio da questo verso che ha preso spunto la Croce Verde P.A. Lucca per la sua nuova iniziativa.

Da oggi infatti parte #DISTANTIMAUNITI, una campagna social rivolta a tutta la cittadinanza, che mira a combattere l’isolamento e punta alla condivisione di pensieri, spunti di riflessione, immagini, versi di poesie. Insomma, qualsiasi cosa valga la pensa di mettere a disposizione degli altri per affrontare questo momento di cattività forzata tra le mura domestiche.

Come farlo è davvero molto semplice. Chiunque voglia, può seguire il link www.croceverdelucca.it/caracvtiscrivo; una volta aperta la pagina, basta seguire le istruzioni e compilare il modulo, scrivere o allegare il materiale ed inviarlo. Sarà possibile firmarsi col proprio nome, con un nickname o rimanere anonimi, se lo si preferisce. A quel punto, l’associazione pubblicherà sui propri canali quanto è stato caricato, in modo da renderlo disponibile a tutti.

La Croce Verde P.A. Lucca è attiva su numerosi fronti, dai servizi sanitari alla raccolta di generi alimentari, passando per la Protezione civile e la consegna di spesa e farmaci. Oltre all’aspetto “materiale”, tuttavia, c’è anche il lato umano di cui prendersi cura, e le nuove tecnologie ci consentono di essere vicini, seppur distanziati fisicamente: anche questi piccoli gesti possono dare animo e forza a chi si trova più in difficoltà. Uniti, supereremo meglio questo periodo.

Fonte: Croce Verde P.A. Lucca



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina