Coronavirus, 59 nuovi casi positivi nella Asl Toscana Nord Ovest

Nell’area vasta dell’Asl Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 59 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

NUOVI CASI

Apuane: 10

Comuni: Carrara 8, Massa 1, Montignoso 1;

Lunigiana: 16

Comuni: Aulla 1, Filattiera 4, Fivizzano 2, Pontremoli 8; Villafranca in Lunigiana 1;

Piana di Lucca: 8

Comuni: Capannori 3, Lucca 4, Porcari 1;

Valle del Serchio: 3

Comuni: Barga 2, Castelnuovo Garfagnana 1;

Zona Pisana: 2

Comuni: Pisa 1, Vecchiano 1;

Alta Val di Cecina Val d'Era: 7

Comuni: Casciana Terme Lari 1, Palaia 1, Santa Maria a Monte 3, Terricciola 1, Volterra 1;

Zona Livornese: 4

Comuni: Livorno 4; Elba: 0 Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 0

Versilia: 2

Comuni: Camaiore 1, Pietrasanta 1.

7 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 48 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 104 guarigioni cliniche.

Questi, inoltre, i decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest: uomo di 83 anni di Lucca; uomo di 77 anni di Carrara; uomo di 62 anni, di Massa; uomo di 87 anni di Carrara; donna di 75 anni di Viareggio; donna di 77 anni di Camaiore; uomo di 71 anni di Forte dei Marmi; uomo di 82 anni di Capannori.

Un altro decesso è avvenuto nelle ultime ore e non era presente nella comunicazione regionale: donna di 76 anni di Montignoso. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Asl Toscana nord ovest - 323 di cui 75 in Terapia intensiva. Dal monitoraggio giornaliero sono infine 6.584 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Si ricorda ancora che il flusso di validazione dei tamponi è continuo e che gli orari di estrazione dei dati delle persone risultate positive al test dai laboratori -  da parte della Regione e dell’Azienda USL Toscana nord ovest - sono vicini (a metà giornata) ma non sempre sovrapponibili.

Inoltre, con la sua statistica l’Asl lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

 

Fonte: Asl Toscana nord ovest - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina