Una videochiamata per accorciare le distanze, Sesa dona tablet al San Giuseppe di Empoli

Sono iniziate ieri le prime videochiamate dai reparti Covid attraverso uno dei sei tablet donati all’Ospedale San Giuseppe dalla Fondazione Sesa di Empoli, che svolge attività di solidarietà sociale.

Un gesto di generosità che ha spinto la direzione sanitaria a trovare la modalità per utilizzare al meglio questi dispositivi elettronici, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria.

L’iniziativa nasce da un’idea del dottor Rosario Spina, direttore anestesia e rianimazione del San Giuseppe, in accordo con altri colleghi impegnati quotidianamente nella gestione di pazienti Covid.

La finalità è quella di far parlare i pazienti con le loro famiglie e al tempo stesso poter dedicare uno spazio anche per un aggiornamento sulle condizioni di salute da parte del personale medico.

È un modo per offrire piccoli momenti di intimità ai pazienti in isolamento, farli sentire meno soli, anche per pochi minuti, oltre a regalare un sorriso ai loro cari in attesa a casa.

“In un momento drammatico come questo, che impedisce un contatto diretto tra pazienti e familiari, abbiamo pensato di offrire un’opportunità per accorciare le distanze– afferma Silvia Guarducci, direttore sanitario San Giuseppe di Empoli- un gesto reso possibile dalla solidarietà del territorio che anche in questo caso si è dimostrato vicino”.

Fonte: Asl Toscana Centro - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina