Chef fiorentini alla mensa Caritas, la brigata solidale dona uova di Pasqua ai bambini

L'Associazione Cuochi Fiorentini e i Ristoratori Toscana hanno fatto gruppo e sono partiti con una silenziosa e generosa rete solidale. Sono circa cinquanta i cuochi e gli chef che dalla chiusura totale del Dpcm dell'11 marzo, rinunciando a tenere aperte le proprie attività di ristorazione, hanno deciso di prestare la loro professionalità per una giusta causa e hanno iniziato a cucinare presso la sede della Caritas in via Baracca a Firenze.

Chi sono gli chef volontari? Si va dagli chef stellati, alla trattoria fiorentina passando per le mense degli operai fino allo Street food di strada: tutto il comparto della ristorazione fiorentina ha risposto unito alla chiamata della Caritas e si è trasformato in una enorme brigata che si dà il cambio a pranzo e a cena.

Per la Caritas, il gruppo dei cuochi ha portato "Qualità, attenzione, relazioni umane importanti e disponibilità che non è venuta a mancare."

Per Pasqua, cuochi, chef, addetti alle mense e trippai che compongono la brigata solidale, hanno deciso di fare di più e di donare le Uova di Pasqua ai bambini delle famiglie più bisognose. "Ai bambini non deve mancare un modo per festeggiare la Pasqua, tutte le festività sono loro".

 

 

Chiarastella Foschini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina