Ceccardi e Pira (Lega) sulla lite tra migranti a Vicofaro

L’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi e il commissario della Lega di Pistoia, Sonia Pira, hanno commentato la lite violenta che ieri c'è stata a Vicofaro (qui la notizia), presso la struttura dove sono ospitati i migranti di don Biancalani.

“Non vogliamo entrare nel merito della singola vicenda -proseguono le esponenti della Lega-, sulle cui responsabilità faranno luce le autorità competenti, ma ancora una volta dobbiamo sottolineare che non è possibile che si verifichino casi come questo, oltretutto in piena emergenza sanitaria. Uno dei due migranti, infatti, dopo la lite, è stato ricoverato in un reparto covid19 per accertamenti, fortunatamente risultando poi negativo al tampone”.

“Ci sono delle regole e devono essere rispettate. In questi anni -concludono Susanna Ceccardi e Sonia Pira-  gli atteggiamenti e le prese di posizione di don Biancalani sono sempre andati oltre le righe, un atteggiamento di sfida che oggi più che mai non può essere condiviso. Ci sono protocolli di sicurezza previsti dal Governo per garantire la salute dei cittadini, e queste disposizioni devono valere per tutti, non solo per i cittadini residenti che stanno affrontando con non pochi sacrifici economici e personali questa crisi che non ha precedenti nel nostro Paese”.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina