
Gucci ha ripreso a lavorare. All'Artlab di Scandicci sono ripartite le operazioni di prototipia per quanto riguarda pelletteria e calzature. Rispettando la massima sicurezza, circa 100 lavoratori su 1000 dipendenti sono tornati all'Artlab, centro dedicato a ricerca e sviluppo e alle attività di progettazione e realizzazione di prototipi e campioni per pelletteria e calzature.
Le misure prese alla ripresa dell'attività sono state molte. Viene misurata la temperatura corporea all'ingresso, viene svolta attività di formazione e informazione del personale sulle norme igieniche, sono consegnati kit anticontagio a lavoratori e lavoratrici assieme a altri kit igienizzanti. Sono garantite le distanze tra lavoratori sia nelle postazioni che in mensa, nelle aree break e negli spogliatoi.
Così come per le librerie, per esempio, anche Gucci ha dovuto sottostare a alcune direttive che già erano presenti nell'ordinanza della Regione firmata a Pasquetta. I locali, infatti, saranno sanificati ogni giorno. Infine operai e operaie sono stati invitati a privilegiare mezzi di trasposto propri: a chi ne è sprovvisto, in questa primissima fase l'azienda ha messo a disposizione auto aziendali.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro





