Moda e comunicazione: open day virtuale per l'Istituto Modartech

Orientamento e formazione per le professioni creative non si fermano: grazie a una innovativa piattaforma web utilizzata anche per la didattica online, Istituto Modartech trasforma la tradizionale giornata di orientamento in un Virtual Open Day. Mercoledì 6 maggio alle ore 14.30 presentazione live dei corsi e scoperta digitale degli spazi della scuola di Alta Formazione nei locali ex Piaggio a Pontedera.

Aspiranti fashion designer e comunicatori potranno così conoscere le opportunità offerte dalla scuola di Alta Formazione attraverso la presentazione live dell’istituto, colloqui individuali, interventi dei docenti dei dipartimenti Moda e Comunicazione, storie degli ex alunni di successo che oggi lavorano per brand come Max Mara, Armani, Valentino, Twinset, Peuterey. Per i partecipanti ci sarà inoltre la possibilità di intervenire in live chat per fare domande e chiedere approfondimenti sui corsi. I giovani avranno anche l’opportunità di sottoporre il portfolio ai docenti, per ricevere preziosi consigli e indicazioni. Tutto restando seduti alla propria scrivania di casa, vivendo un’esperienza completamente digitale.

La partecipazione al Modartech Virtual Open Day è gratuita ma i posti sono limitati, è necessario quindi prenotarsi compilando l’apposito form online sul sito web dell’Istituto www.modartech.com o inviando una mail a orientamento@modartech.com. L’evento è a numero chiuso per garantire un’esperienza di qualità agli aspiranti studenti e poter dare la massima attenzione a chi desidera effettuare dei colloqui individuali orientativi. Chi si registra riceverà via mail tutti i dettagli tecnici per partecipare.

L’iniziativa si rivolge a studenti delle scuole superiori, diplomati, laureati e giovani professionisti che desiderano conoscere da vicino i corsi post diploma in Fashion Design e Communication Design e i corsi professionali in Modellista CAD Calzatura, Modellista CAD Borse e Pelletteria, Modellistica CAD Abbigliamento, Modellistica e Alta Sartoria, Web & Graphic Design, così come altri corsi.

Le proposte formative sono dedicate a chi desidera acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro, con il rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello equipollente alla Laurea Breve, qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo (EQF), Certificazione di Formazione Professionale e Dichiarazione degli Apprendimenti rilasciata da ente accreditato dalla Regione Toscana.

Un’offerta didattica che quest’anno ha fatto registrare a Istituto Modartech il 25% di iscritti in più rispetto all’anno precedente. Notevole anche lo sviluppo del network di aziende con cui Istituto Modartech collabora, arrivato a oltre 600 aziende. Una rete che consente agli studenti di Istituto Modartech di partecipare a progetti, stage e tirocini in azienda e alla Scuola di aggiornare costantemente la didattica con un'analisi dei fabbisogni formativi. Grazie all'ampliamento del network delle aziende e al rafforzamento del servizio di job placement permanente, i risultati occupazionali sono molto positivi: a sei mesi dalla conclusione del percorso di studi, l’87% dei diplomati trova un lavoro.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina