Discarica abusiva di carrozzeria a Impruneta, evitata contaminazione acque

Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, nei giorni scorsi è stata scoperta una discarica abusiva di scarti di carrozzeria. L’intervento del Corpo Forestale Carabinieri è stato immediato, e grazie all’intervento congiunto con Carabinieri, Polizia Municipale e La Racchetta, i materiali sono stati rimossi immediatamente, evitando possibili contaminazioni dell’acqua del “Borro tre fossati”.

“Trattasi di polveri di carteggiatura con tanto di bidoni di solventi – dichiara il Sindaco Alessio Calamandrei – e ringrazio quei cittadini che hanno segnalato subito quanto trovato. Il materiale è stato posto sotto sequestro, e sono tuttora in corso le indagini per accertare chi abbia commesso il reato.

Sono comportamenti deplorevoli che, seppur meno frequenti di un tempo, purtroppo continuano a ripetersi, quindi invito tutti i cittadini a segnalare sempre qualsiasi tipo di abbandono sul territorio. Un plauso alle forze dell’ordine intervenute, e all'associazione La Racchetta che ha provveduto alla rimozione immediata del materiale, mettendo in sicurezza l’area.”

Fonte: Comune di Impruneta



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina