Non è stata revocata l'ordinanza sull'attività motoria, dalla Regione: "Attenti alle fake news"

Non è vero che l'ordinanza 46 è stata revocata. Non esiste alcuna ordinanza 47. A confermarlo è la Regione Toscana, dopo le voci e i soliti passaparola inesatti circolati tra social e chat.

Nelle ultime ore si è fatto un gran parlare di un'ordinanza nuova che avrebbe revocato quella degli ultimi giorni, ovvero la 46. Quest'ultima a partire da oggi, consente l’attività motoria nel perimetro comunale. Nel testo della falsa ordinanza 47 si legge di "gravi sanzioni per i trasgressori".

Benché apparentemente simile alle ordinanze autentiche si tratta di un evidente falso. "Nel segnalarlo si rende noto che l’Avvocatura regionale è stata già investita del caso. Nella giornata di domani sarà presentata denuncia alle autorità competenti per falso materiale e ideologico" fanno sapere dalla Regione Toscana.

Rimane dunque in vigore l'ordinanza 46. Si può fare attività motoria nel proprio comune, tutto il resto è solo una bufala. Qui di seguito e in alto potete vedere l'ordinanza falsa, della quale erano girate copie sui social.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina