Tirocini universitari nel calcio con il Tau Altopascio

Calcio e università? Al Tau Calcio Altopascio si può. Grazie alla convenzione con l'Università di Pisa, infatti, quest'anno gli studenti delle facoltà di Medicina clinica e sperimentale, Scienze motorie e Scienze e tecniche delle attività motorie preventive possono richiedere di svolgere i tirocini curriculari all'interno della società altopascese. Inoltre i percorsi possono essere attivati già adesso, nonostante le limitazioni derivanti dall'emergenza Coronavirus: i corsi universitari, infatti, proseguono anche online, così come la possibilità di svolgere tirocini, soprattutto per quanto riguarda la parte teorica.

«La soddisfazione - dice il presidente del Tau Calcio, Antonello Semplicioni - è ovviamente grande. La convenzione con l'ateneo pisano ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Abbiamo lavorato con impegno e costanza e siamo riusciti a farci riconoscere come un ambiente dove si può crescere e imparare. Accoglieremo con gioia gli studenti che vorranno percorrere un po' di strada con noi e li accompagneremo nel loro percorso formativo fornendo tutti gli strumenti e le attenzioni di cui hanno bisogno».

IL TIROCINIO. Gli studenti che sceglieranno di svolgere il tirocinio al Tau Calcio Altopascio saranno integrati nel tessuto organizzativo della società, partecipando alla vita amaranto dalla gestione delle attività di base delle diverse categorie fino all'organizzazione di tornei ed eventi. Nello specifico i tirocinanti affronteranno anche la parte burocratica, legata agli impianti sportivi pubblici e alle convenzione con gli enti, conosceranno i diversi aspetti del rapporto con l'Fc Internazionale, di cui il Tau è Centro di Formazione e affiancheranno gli istruttori, i preparatori atletici e motori, i fisioterapisti e i medici sportivi.

Gli studenti interessati dovranno attivare il percorso tramite l'ufficio tirocinio della propria facoltà, ma per qualsiasi informazione in più possono rivolgersi anche al Tau Calcio Altopascio. È possibile contattare Raffaello Giannini all'indirizzo mail info@taucalcioaltopascio.it o al numero 0583.216051.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina