Covid19, Fratoianni (Leu): "Ritira pacco alimentare per il nipotino da un'Onlus, multata a Pisa"

Va a ritirare pacco alimentare per il nipotino da un’Onlus, multata di quasi 1000 euro. Ora il caso è in Prefettura.

“Sono rimasto davvero colpito da ciò che è successo a Pisa, la città da cui provengo. Una donna e suo fratello sono stati multati di quasi mille euro mentre andavano nei giorni scorsi a ritirare da una Onlus un pacco alimentare per la loro famiglia, che evidentemente soffre una situazione di estremo disagio in questa fase di emergenza.
Non è questa l’immagine dello Stato che dobbiamo dare ai cittadini del nostro Paese, uno Stato arcigno e forte con i deboli.
Che senso ha accanirsi su persone che già vivono una situazione di fragilità?”

Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

“Non so se stessero contravvenendo a qualche circolare - prosegue l’esponente di Leu -  ma di fronte ad una situazione di tale di fragilità  per primi quei carabinieri, come tante volte hanno fatto e fanno, avrebbero dovuto capire e supportare quelle persone.”
“Ora il caso è all’esame della  Prefettura di Pisa, ed è un bene che sia cosi e che la sanzione, come mi auguro, venga rivista. Non sarebbe male però che ora dal comandante provinciale dell’Arma arrivassero anche delle scuse.Perché in uno Stato giusto  - conclude Fratoianni - è cosi che si fa.”

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI-Leu.

Fonte: Sinistra Italiana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina