Iniziati i tagli dell'erba in giardini e parchi di Quarrata

L’emergenza sanitaria non ferma la manutenzione della città. E’ iniziato la scorsa settimana il taglio dell’erba nei parchi, nei giardini e sulle piste ciclabili. In corso anche il bando per l’assegnazione dei lavori per lo sfalcio dell’erba lungo le strade comunali.

Durante il periodo di chiusura, inoltre, è stata inoltre effettuata una profonda manutenzione dei cimiteri comunali da parte degli operatori, i quali si sono anche premurati di togliere i fiori, ormai seccati, dalle tombe: un gesto di accortezza, in un periodo in cui ai congiunti era vietato curare la tomba dei propri cari defunti.

L’opera di manutenzione del verde nei parchi, nei giardini e lungo i percorsi ciclo-pedonali è realizzata dalla ditta Samarcanda, nell’ambito di un accordo-quadro della durata di tre anni, del valore di circa 80.000 euro annui.

Relativamente allo sfalcio dell’erba lungo le strade, invece, l’ufficio lavori pubblici sta svolgendo la selezione dell’azienda che andrà ad eseguire l’intervento, previsto come di consueto nel mese di giugno. Per l’opera di sfalcio si prevede una spesa di circa 20.000 euro.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina