Palo danneggiato, intervento di Enel a Montopoli

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 8 maggio, eseguirà un intervento circoscritto per estensione e durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione del sistema elettrico, nel territorio comunale di Montopoli Val d’Arno, con particolare riferimento alla zona compresa tra via Pineta, via Uliveta e via Montalto.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un sostegno su cui transita una linea di bassa tensione che risulta danneggiato, motivo per cui la posa di un nuovo palo di ultima generazione non è rinviabile. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella zona.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 8 maggio, a partire dalle ore 9:00 con fine lavori entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Uliveta civ. (civici elencati divisi tra pari e/o dispari) 6,  da 3 a 5a, da 9 a 11, 11/p, sn (senza numero); via Pineta civ. da 2 a 8, 10p, 1, sn; via Montalto civ. da 2 a 6, 1, sn.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel Italia - ufficio stampa



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina