Coronavirus, tutti negativi i test a Villa Serena. Pomponi: "Incoraggiante"

foto da Facebook

Sono tutti negativi al Covid-19 a Villa Serena. Negli ultimi due giorni sono stati eseguiti 233 test nella struttura di Montaione e nessuno ha dato esito positivo. Una bella notizia che certifica il buon lavoro svolto all'interno della Rsa di Montaione, in un periodo in cui paura e tensione erano alle stelle.

Dei 127 test sugli anziani e dei 106 sugli operatori, nessuno ha confermato la presenza del Coronavirus tra le mura di Villa Serena. I test sono stati svolti dall'Asl Toscana Centro e del team faceva parte anche Luca Belcari, vice sindaco di Montaione. A darne notizia il direttore Delio Fiordispina.

Lo stesso risultato, anche se con meno test effettuati per la minor capienza, si è avuto sempre a Montaione alla casa di riposo La Collinella.

Il sindaco Paolo Pomponi ha elogiato il lavoro di Villa Serena con un post su Facebook e ha scritto: "Non è la fine dell'emergenza e neppure dell'abbassamento della guardia. Ma sicuramente è un risultato che incoraggia ad andare avanti con fiducia e speranza. E certifica che il lavoro svolto è stato eseguito correttamente. Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Ma sono sicuro che anche in situazioni difficili e meno positive i residenti della nostra casa di riposo, tanto cara ai montaionesi, potranno contare sull'impegno e sacrificio di una grande squadra, quella di tutti gli operatori di Villa Serena, che, ancora una volta ringrazio di cuore anche a nome dell'amico Alessio Falorni, Presidente dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, ente che gestisce la struttura, e di tutti i colleghi sindaci, membri della Giunta dell'Unione". 



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina