Non mollare mai: potrebbe essere questo il sottotitolo della vicenda di un neo-laureato di eccezione. Immatricolato nell'anno accademico 1969-1970, si è laureato dopo 50 anni lo scorso 30 aprile all'Università di Firenze.
Alberto Valente ha discusso – a distanza - una tesi su "Prato: aspetti del processo di industrializzazione (1815-1943)", corso di laurea Economia e commercio vecchio ordinamento.
Un percorso fatto di alti e bassi, ostacoli da superare ma anche tanta voglia di non mollare: il lavoro, il servizio militare, poi la famiglia e la carriera professionale. Ma alla fine ce l'ha fatta, le migliori congratulazioni.
Notizie correlate
Firenze
Attualità
15 Settembre 2026
L’Università di Firenze si conferma tra le migliori università del mondo. A sostenerlo è il Global Ranking of Academic Subjects (GRAS) 2026, la classifica di ShanghaiRanking Consultancy che valuta le università per singole discipline e che cura [...]
Firenze
Scuola e Università
15 Settembre 2026
Venerdì 25 settembre torna la “Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, la manifestazione che permette di immergersi nel mondo della scienza e della ricerca e scoprire il lavoro di [...]
Firenze
Scuola e Università
15 Settembre 2026
Gli ottant’anni della Repubblica Italiana raccontati nel volume scritto da Giuliano Amato, già presidente del Consiglio, ministro e presidente della Corte costituzionale, e Giovanni Tarli Barbieri, prorettore vicario e docente [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro